giovedì 20 settembre 2012

UN DOLCE APPUNTAMENTO....DA MANGIARE CON GLI OCCHI...


Il primo appuntamento….


Il primo appuntamento non si scorda mai…beh questo non è il tipico appuntamento ma è stato sicuramente DOLCE…

Dopo aver acquistato tutto il necessario mi sono gettata nel favoloso mondo della PASTA DI ZUCCHERO…

Tutti gli utensili, coloranti e pasta li ho trovati qui…


http://www.silvanistore.it/1950/Home.html




beh per me è proprio dietro l’angolo (NEL VERO SENSO DELLA PAROLA...) ma se volete risparmiare un po’ e trovare personale davvero gentile fate un salto…

Vista la mia poca, anzi assente esperienza ho deciso d’iniziare con qualcosa di facile…

Per questo ho fatto dei cupcakes seguendo questa facilissima ricetta:





http://ricette.giallozafferano.it/Muffin-con-gocce-di-cioccolato.html

E mentre i cupcakes erano in forno...

mi sono data alla pazza gioia con la Pasta di zucchero:

ho steso la pasta bianca e arancione usando un mattarello di legno e 





tantissimo zucchero a velo!!

Ho fatto con la pasta arancione dei cerchiolini, aiutandomi con un banale bicchiere

Con alcune formine ho fatto i fiori di diverse dimensioni e colori

Ho attaccato i fiori gli uni agli altri con dell’acqua e zucchero

Ho tirato fuori i cupcakes (un consiglio….non riempiteli troppo!!!)

Ho attaccato i cerchietti arancioni con un po’ di marmellata di pesca.

Ho poggiato i fiorellini sopra, con un po’ di acqua e zucchero e con la stessa acqua ho lucidato la pasta di zucchero.

E voilààààà…


Beh per essere un primo tentativo non è andata male no???

Adesso mi manca solo un corso per imparare i segreti dell’arte della pasta di zucchero e vedrete quante belle torte vi sfornerò!!

Suona quasi come una minaccia…mah forse un po’ alla vostra linea lo sarà!!Amici preparatevi a mangiarvi tutti i miei esperimenti!!

A presto

Nessun commento:

Posta un commento